Parroco Don Osvaldo Belli - osvaldobellitiscali.it

GREST 2019

Eccoci qua, ci sarebbero tante cose da raccontare, però vi raccontiamo in sintesi le nostre quattro settimane, settimane impegnative ma che ti riempiono il cuore, settimane di preoccupazioni che passano quando stiamo tutti insieme, settimane che passano veloci perché tutto va bene e ci divertiamo tutti insieme.
Partiamo dalle iscrizioni che sono partite in sordina ma poi siamo arrivati nel corso del mese ad avere 84 bambini e ragazzi, abbiamo accolto tutti, c’erano i nostri ragazzi da Lozzo e si sono uniti a noi i ragazzi di Domegge, Lorenzago, Vigo, Laggio, Pelos, Piniè, Auronzo, Firenze, Verona, Mestre, Conegliano, Vittorio Veneto, spero di non aver dimenticato nessuno.
Le nostre gite sono state super gettonate, Malga Maraia 73 presenze, Noale 97 presenze, Caralte 83 presenze, piscina di Pelos 58 presenze.
Un grazie alle signore e signori dei laboratori che con la loro estrema pazienza si sono resi disponibili dedicando il loro tempo per i vostri figli, quest’anno abbiamo pensato al Natale, i loro lavori andranno ad abbellire il nostro paese e ci sarà un regalo per le nostre attività.
Un pensiero agli animatori che si sono resi disponibili per questa esperienza, adesso in autunno inizieremo un percorso con loro per farli crescere ancora di più e responsabilizzarti in quello che fanno, di essere amici e fare gruppo.
Ringrazio Cinzia per averci aiutato in questo mese e siamo molto felici dell’entusiasmo di Maria, Tranquillo e Silvana che oltre al loro laboratorio hanno partecipato con allegria alle nostre gite e naturalmente ringrazio anche Stefano Cassol che ci guida nelle nostre uscite, soprattutto le più impegnative rassicurandoci.
Ringrazio le famiglie che ci permettono e danno la disponibilità di svolgere questa attività sana del paese, quest’anno i genitori ci hanno deliziato di squisite merende e ci hanno aiutato in qualsiasi modo. Ringraziamo Tiziano Zambelli per il bellissimo regalo delle magliette per tutti e Roberto Poclener per le dolcissime merende.
Ringrazio due persone, Fabiana e Romina, che tra lavoro, grest e famiglia mi sono state vicine, mi hanno sostenuta e accompagnata in questo percorso, grazie per le discussioni, grazie per l’amicizia e la serenità che mi avete dato…
Purtroppo quest’anno non c’è stata la classica festa di chiusura, mettevano allerta meteo e per sicurezza l’abbiamo annullata. Quasi alla fine del grest c’era una voce che girava, “il prossimo anno non ci sarà il grest”, io posso dire che finché ci saranno bambini e ragazzi che partecipano e avremmo persone che ci daranno una mano con i laboratori il grest c’è.
I ringraziamenti sono dovuti e in particolar modo un grazie enorme a Don Osvaldo per il suo sostegno morale e spirituale.

Ci vediamo il prossimo anno!!!! Gruppo Grest

P.S. La Festa di chiusura ‘sospesa’ per precauzione è stata fatta sabato 21 settembre prima con la Messa festa e poi nel salone del Grest, ammirando il collage delle foto più significative dell’avventura di quest’anno e condividendo la merenda preparata dalle mamme.

Grest 2019

Laboratori del Grest 2018

Uscite del Grest 2018

Laboratori del Grest 2017

Laboratori del Grest 2016

Uscite del Grest 2016

Grest 2014

Grest 2013

Grest 2012

Grest 2011

Grest 2010

Grest 2009