Lavori in Parrocchia

- In chiesa parrocchiale: Sulla vetrata della cappella del SS.mo saranno applicate delle strisce adesive colorate in sostituzione delle tende. C’è il progetto di sostituire con una ditta locale le vetrate che danno luce alla cantoria, i cui telai in abete denotano i segni dei tempi e lasciano passare la pioggia. Non si è abbandonato il sogno di istallare un’altra vetrata istoriata sopra le porte d’ingresso; c’è già un progetto con il bozzetto. Per il riscaldamento delle sagrestia, ora insufficiente, si progetta di sostituire i radiatori con termoconvettori. Saranno sostituiti i libretti dei Vesperi con altri nuovi più completi, della cui copertina si è presa cura la Libreria Filland. E’ in preparazione un nuovo libretto per i canti del popolo con fogli mobili per sostituire i fogli volanti sparsi sui banchi.

- Nella chiesa-santuario della Madonna di Loreto: I lavori di restauro degli intonaci interni, iniziati lunedì 20 maggio, sono terminati giovedì 18 luglio. Il prossimo anno si procederà al restauro dei due altari lignei (da smontare e portare in laboratorio) e della catena e della cornice (sul posto). Speriamo di avere l’onore della visita del Prelato di Loreto e Delegato per la Basilica di S. Antonio a Padova, l’Arcivescovo Mons. Fabio Del Cin.

- In Casa di Riposo: Un artigiano locale ha incollato nuove piastrelle su una parete della cucina. La lavastoviglie dopo 25 anni dà segni di stanchezza e chiede di andare anche lei in pensione facendosi sostituire da una più giovane e possibilmente nuova.